About me

Classe 1988, laureata in Scienze dell’Educazione presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca prima e in Progettazione e gestione dell’intervento educativo nel disagio sociale presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna poi, sono un’educatrice e pedagogista.

È il lavoro che desidero fare da sempre: “Da grande voglio fare l’educatrice!”. Non potrei immaginarmi a vivere felicemente senza questa meravigliosa e faticosa professione.

Ho studiato e lavorato a Milano, Bologna e ad Alicante, piccolo e piacevole paese a sud della Spagna. Faccende di cuore mi hanno portato nel 2015 nell’affascinante Londra.

Ho lavorato con bambini di diverse fasce d’età, focalizzandomi nella fascia 06 anni. Sono stata un’educatrice in due comunità per minori vittime di abuso e in un Servizio per la formazione dell’autonomia per disabili adulti.

A Londra inizio a lavorare come educatrice prima e coordinatrice poi in una scuola dell’infanzia montessoriana.

Questo blog è uno spazio di riflessione e condivisione dove poter raccontare storie e progetti, incontrare e conoscere persone, scrivere nuovi capitoli. Mi piace raccontare e condividere punti di vista, testimonianze e informazioni su tematiche sociali e pedagogiche. Passioni personali e professionali che sono diventate le mie dimensioni privilegiate. Racconto nel blog le mie esperienze lavorative relative al contesto britannico, ma anche gli anni trascorsi in comunità di adolescenti e con persone con disabilità in Italia. Studio e approfondisco tematiche relative alla prima infanzia, ma anche alla pedagogia di genere diventando formatrice sul tema.

Mi sto specializzando in pedagogia di genere con un focus particolare sugli stereotipi di genere e le strategie per contrastarli.

Da settembre 2020 torno a Milano in pianta stabile dove mi occupo di coordinamento in uno servizio educativo 06, supervisione pedagogica e formazione rivolti a professionisti dell’educazione e figure genitoriali.

Per attivare un formazione in un vostro servizio e per collaborazioni scrivete a diariodiuneducatrice@gmail.com

SONY DSC

Potete seguirmi anche su:

Facebookfacebook.com/diariodiuneducatrice

Instagram: instagram.com/diariodiuneducatrice